10.29.2012

Here I Am

Questo è il primo blog che creo in vita mia.
Non ho mai avuto la spinta necessaria per tenerne uno prima d'ora, ma suppongo che ora sia arrivato il "momento".
Cercherò di aggiornarlo quanto più spesso e con diversi disegni. Di base, il mio è un blog dove pubblico le mie creazioni, schizzi e non.

Detto questo, una breve presentazione di me:
Mi chiamo Marta,(e lo si può intuire facilmente dal nickname che ho su Deviantart), ho 21 anni e vivo a Bologna.
A parte la mia poca fantasia nello scegliere i nomi, per quanto riguarda la mia carriera artistica, ho frequentato l'ISART di Bologna(Che è un Istituto d'arte) con l'indirizzo pittura.
E attualmente frequento il terzo anno della Scuola Internazionale di Comics, a Firenze.

La mia passione fin da piccola è il disegno, non ricordo di aver mai pensato ad un lavoro diverso da quello di disegnatrice.
Quando mi rivolgevano la domanda: "Cosa vuoi fare da grande?", rispondevo con semplicità: "Disegnare".
Ovviamente non è sempre stato rose e fiori, spesso per frustrazione penso che non sono abbastanza capace per poter continuare questo percorso; in quei momenti getterei volentieri la spugna.

Ma i fumetti riescono sempre a catturarmi, e non mi sono ancora allontanata dal disegno grazie ad essi.

La cosa che più mi piace del fumetto, è la varietà di stili e di mondi che si possono creare.
Qualsiasi autore che attinge dal suo universo personale e si distingue dagli altri per creatività, ha tutta la mia attenzione.
Anche io spero di riuscire a creare un universo tutto mio, che possa essere ugualmente interessante anche agli occhi di altre persone.

Sono appena all'inizio di questo cammino.
Fatemi gli auguri! : )


Marta, che nello scrivere il suo primo post sul blog si sentiva tanto imbarazzata.

4 commenti:

  1. Auguri!:)Sono curiosissima di seguire il tuo lavoro!
    Già i pochi disegni che ho potuto vedere li ho adorati e mostrati a tutti ammiratissima!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Mi ha fatto tanto piacere leggere le tue parole!
      Cercherò di fare del mio meglio. Grazie ancora, ciao! : )

      Elimina
  2. Ehi, gli auguri non si fanno!*
    Quindi il più sincero inboccaallupo!
    E ci si vede a Lucca, suppongo.

    *non sono superstizioso, sia chiaro... (perché essere superstiziosi porta sfiga, lo sanno tutti... XD)

    (però l'allineamento di testo centrato abbandonalo, magari... che fa tanto "titoloTITOLOtitolo!" e si legge faticosamente... :P)
    Baci.

    - M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli...e crepi il lupo!! : D
      Ci sarò a Lucca, per il 3. Ti vengo a disturbare allo stand, allora!

      Bacioni e a presto!

      Elimina